La Provincia di Salerno

Scopri tutte le città della Provincia di Salerno e le meraviglie della Costiera Amalfitana

La Provincia di Salerno, dopo quella di Napoli, è la seconda per numero di abitanti, dimensioni ed attività economiche. Da sempre il suo centro è Amalfi, sin dai tempi in cui, nel medioevo, la Repubblica di Amalfi dominava parte Mediterraneo con i suoi commerci di spezie e stoffe preziose con il sud Italia, e il sud del Mediterraneo dalla Tunisia alla Turchia.

Questi stessi marinai sono coloro che hanno modellato il caratteristico paesaggio della Costiera Amalfitana, con le sue coltivazioni sulle scogliere nate grazie ai tantissimi muri a secco fatti per contenere i ter­razzamenti dove le coltivazioni di vite, ulivo, agrumi e ortaggi presero a poco a poco il posto delle foreste di querce e castagni.

Dagli spettacolari parchi delle zone più interne, alla famosissima Costiera Amalfitana, con i suoi incredibili panorami Patrimonio Unesco, le città medioevali, l’artigianato e le tradizioni locali, il famoso limoncello, le spiagge incastonate tra le scogliere, il glamour di Positano, l’incredibile parco archeologico di Paestum, la Certosa di Padula, la splendida Salerno, la Grotta dello Smeraldo, Atrani, Vietri, Amalfi, Ravello etc…. Chi nel mondo non sogna di vedere questi luoghi?

Le città della Provincia di Salerno

Attività e cosa da fare nella Provincia di Salerno

Scopri cosa fare in Costiera Amalfitana e dintorni

Trova il tuo hotel nella Provincia di Salerno o in qualunque città

Perchè aspettare l'ultimo minuto? Cerca subito il tuo hotel in qualunque città d'Italia, Napoli, Caserta, Sorrento, Capri etc

Booking.com
Don`t copy text!