
COME ARRIVARE ALLA REGGIA
Indicazioni per arrivare alla Reggia di Caserta
Caserta è il capoluogo della provincia omonima in Campania. Si tratta di un importante comune agricolo, commerciale e industriale, e la città, è situata ai margini della pianura campana, ai piedi della catena montuosa del Subappennino campano. Dista 35 chilometri da Napoli, e 54 km da Pompei.
La visita alla Reggia di Caserta necessita di varie ore per visitare tutte le sale ed i giardini, pertanto consigliamo di indossare scarpe comode.

COL TRENO
Ad esempio, per visitare a Caserta da Roma o arrivando dalla città di Pompei ed Ercolano, prendere il treno in direzione della stazione “Napoli Centrale”, qui prendere il treno per Caserta che arriverà direttamente di fronte al Palazzo Reale. È possibile acquistare i biglietti sul sito di Trenitalia, o direttamente nella stazione ferroviaria.
- Suggerimento 1: qualunque sia il punto di partenza, se avete un dubbio, andate sempre verso “Napoli Centrale”, e qui prendete il treno per Caserta. Considerando che Napoli è il capoluogo della Regione Campania, ogni treno sicuramente arriverà nella città più importante della regione.
- Suggerimento 2: per non perdere il treno, consigliamo di scattare una foto con lo smartphone all’orario dei treni, o di prendere nota su carta.

IN AUTO
Se si dispone di un sistema di navigazione per auto come TomTom, Garmin, ecc non avrete problemi a trovare la città di Caserta.È inoltre possibile utilizzare lo smartphone come sistema di navigazione per auto. Scarica una app gratis come TomTom App, Garmin App, Google Maps App, Waze, Sygic, etc
- Suggerimento 1: Ricordatevi di aggiornare le mappe prima di partire.
- Suggerimento 2: siccome le app di navigazione consumano molta batteria, durante la guida collega lo smartphone all’accendisigari usando un adattatore come questo

IN AEREO
Arrivare all’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino, qui potrete scegliere tra l’autobus o il treno per Caserta.
Non perderti questo!

Orari, biglietti e visite guidate
Tutte le informazioni per programmare la visita