Home » Prepara la visita » Come arrivare alla Reggia
Come arrivare alla Reggia
Indicazioni per arrivare alla Reggia di Caserta
Caserta è il capoluogo della provincia omonima in Campania. Si tratta di un importante comune agricolo, commerciale e industriale, e la città, è situata ai margini della pianura campana, ai piedi della catena montuosa del Subappennino campano. Dista 35 chilometri da Napoli, e 54 km da Pompei.
La visita alla Reggia di Caserta necessita di varie ore per visitare tutte le sale ed i giardini, pertanto consigliamo di indossare scarpe comode.
Distanza da Napoli a Caserta
Come arrivare alla Reggia
IN AEREo
Arrivare all'aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino, poi prendere l'autobus o il treno per Caserta.


Reggia di Caserta Unofficial è convenzionato con Expedia
In treno

Partendo da qualunque città prendere il treno in direzione della stazione “Napoli Centrale”, qui prendere il treno per Caserta che arriverà direttamente di fronte al Palazzo Reale.
Le due opzioni piu comode sono:
IN AUTO
Se si dispone di un sistema di navigazione per auto come TomTom, Garmin, ecc non avrete problemi a trovare la città di Caserta. È inoltre possibile utilizzare lo smartphone come sistema di navigazione per auto. Scarica una app gratis come TomTom App, Garmin App, Google Maps App, Waze, Sygic, etc…
- Ricordatevi di aggiornare le mappe prima di partire.
- Siccome le app di navigazione consumano molta batteria, tieni sempre sotto carica lo smartphone tramite un adattatore.