Come arrivare alla Reggia

Indicazioni per arrivare alla Reggia di Caserta

INDICE

Caserta è il capoluogo della provincia omonima in Campania. Si tratta di un importante comune agricolo, commerciale e industriale, e la città, è situata ai margini della pianura campana, ai piedi della catena montuosa del Subappennino campano. Dista 35 chilometri da Napoli, e 54 km da Pompei. 

La visita alla Reggia di Caserta necessita di varie ore per visitare tutte le sale ed i giardini, pertanto consigliamo di indossare scarpe comode.

Distanza da Napoli a Caserta

Come arrivare alla Reggia

IN AEREo

Arrivare all'aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino, poi prendere l'autobus o il treno per Caserta. 

arrivare in aereo a caserta

Reggia di Caserta Unofficial è convenzionato con Expedia

In treno

Partendo da qualunque città prendere il treno in direzione della stazione “Napoli Centrale”, qui prendere il treno per Caserta che arriverà direttamente di fronte al Palazzo Reale. 

Le due opzioni piu comode sono:

Acquistare subito i biglietti del treno per Caserta (Italo Treno)
Visitare piu posti arrivando col treno in Italia o in Europa (con Interrail), prenotando una volta sola per l'intera vacanza

IN AUTO

Se si dispone di un sistema di navigazione per auto come TomTom, Garmin, ecc non avrete problemi a trovare la città di Caserta. È inoltre possibile utilizzare lo smartphone come sistema di navigazione per auto. Scarica una app gratis come TomTom App, Garmin App, Google Maps App, Waze, Sygic, etc…

Il parcheggio

Dove parcheggiare vicino la Reggia di Caserta? Il parcheggio della Reggia di Caserta si trova proprio sotto la piazza Carlo di Borbone. Nell’immagine ci sono i due ingressi dove indicato dalla frecce.

Ti consiglio anche...
Sito non ufficiale della Reggia di Caserta
Don`t copy text!
Torna su